Tappetini refrigeranti: gli alleati per un’estate a 4 zampe

Tappetini refrigeranti: gli alleati per un’estate a 4 zampe

Tappetini refrigeranti: gli alleati per un’estate a 4 zampe

L’arrivo delle alte temperature può comportare non pochi problemi all’organismo, negli esseri umani così come nei nostri amici animali. Sappiamo infatti che durante il periodo estivo dobbiamo stare molto attenti a evitare che il nostro cane rischi un colpo di calore.

Per fortuna, oltre alle buone abitudini – come non uscire durante le ore più calde e non lasciare il cane in auto – possiamo avvalerci anche di prodotti pensati proprio per aiutare i nostri amici a 4 zampe a combattere il caldo.

Tappetini refrigeranti per cani: cosa sono?

I tappetini refrigeranti sono una pratica soluzione per dare conforto ai nostri cani – specialmente quelli a pelo lungo, ma non solo – quando questi si trovano a trascorrere le ore più calde e afose in casa, magari senza aria condizionata.

Si tratta di materassini realizzati con materiale molto resistente all’interno dei quali un apposito gel, se sollecitato dal peso dell’animale, si attiva riducendo la temperatura corporea del nostro amico cane. Non occorrono quindi acqua o corrente elettrica perché il gel, in modo analogo al ghiaccio sintetico, si attiva al semplice contatto del corpo!

Il tappetino refrigerante può quindi davvero svoltare la tua estate! Usalo in casa o portalo con te in vacanza: è pieghevole, facile da pulire e resistente e donerà al tuo piccolo amico un grande sollievo. Trova la misura che fa per te e scegli la fantasia che preferisci: ne abbiamo per tutti i gusti e le esigenze!