Come scegliere tra croccantini e cibo umido per il tuo cane?

Come scegliere tra croccantini e cibo umido per il tuo cane?

Come scegliere tra croccantini e cibo umido per il tuo cane?

Una buona alimentazione è uno dei pilastri fondamentali per una vita sana, e questo vale per noi quanto per i nostri cani. Per questo è molto importante scegliere con cura cosa dare da mangiare ai nostri amici a quattro zampe.

L’alimentazione per cani deve essere prima di tutto completa, bilanciata e soprattutto adeguata alle loro esigenze. Deve contenere tutte le sostanze nutritive di cui il nostro cane ha bisogno, nelle giuste quantità. Allo stesso tempo, deve anche essere gustosa e appetibile!

E allora cosa scegliere per il nostro compagno? Meglio il cibo secco o quello umido? 

Il cibo secco si conserva più facilmente, ed è un’ottima alternativa per il tuo cane perché apporta l’energia e i nutrienti di cui ha bisogno. L’alimentazione umida, d’altra parte, è spesso più appetibile per i loro palati e favorisce anche l’idratazione, grazie all’alto contenuto di acqua.

Tra queste due soluzioni, però, ce n’è una terza che combina i vantaggi di entrambe, garantendo il giusto apporto di gusto e nutrienti: l’alimentazione mista o “mix feeding.

Il mix feeding si basa sulla combinazione di entrambe le tipologie di cibo, secco e umido, ed è particolarmente apprezzata dai nostri pet perché offre un’alimentazione variegata, che unisce sapori e consistenze differenti. 

Ecco perché Natural Trainer ha sviluppato un’ampia gamma completa di crocchette e cibi umida, per consentirci di creare l’abbinamento perfetto, selezionando prodotti contenenti la stessa proteina animale per favorire un’alimentazione ottimale.

Disponibili in diversi gusti e formati, i prodotti Natural Trainer forniscono tutti i nutrienti di cui il nostro cane ha bisogno in ogni fase della sua vita.

Le sue formule sono arricchite di ingredienti specifici di origine naturale, selezionati per apportare benefici funzionali in base all’età, alla taglia e alle esigenze specifiche del cane.

La yucca schidigera, ad esempio, aiuta a controllare l’odore delle feci nei cani mini. La radice di cicoria, invece, supporta la funzionalità intestinale dei cani di taglia media, mentre i semi di lino aiutano a prendersi cura delle articolazioni dei cani di taglia grande.

Scopri come nutrire al meglio il tuo cane con la gamma completa di alimenti Natural Trainer!

SCOPRI I PRODOTTI NATURAL TRAINER