Royal Canin Hepatic per Cane da 1,5 Kg
HEPATIC HF 16 è un alimento semplice dietetico per i cani che supporta il funzionamento del fegato in caso di insufficienza epatica cronica. I punti chiave del trattamento dietetico delle malattie e ...
L'importo totale del tuo ordine deve essere compreso tra 100,00 € e 3 000,00 € per pagare tramite Oney.
HEPATIC HF 16 è un alimento semplice dietetico per i cani che supporta il funzionamento del fegato in caso di insufficienza epatica cronica. I punti chiave del trattamento dietetico delle malattie epatiche:
- evitare le carenze alimentari (elevato apporto calorico, apporto ottimale di proteine, minerali e vitamine)
- regolare la produzione delle cellule epatiche (proteine altamente digeribili, l-carnitina)
- ridurre al minimo le disfunzioni epatiche (contenuto ottimale di proteine altamente digeribili, fonti di proteine vegetali, acidificazione del pH intestinale, ridotto contenuto di sodio).
Indicato in caso di:
- malattie del fegato
- shunt portosistemico
- encefalopatia epatica
- piroplasmosi
Controindicato in caso di:
- iperlipidemia
- femmine in gravidanza o in fase si allattamento - cuccioli
Caratteristiche specifiche del prodotto:
- Proteine vegetali: le proteine vegetali altamente digeribili (isolato di proteina di soia)sono tollerate molto bene dai cani che soffrono di encefalopatia epatica e contribuiscono a contrastare l'iperammonemia.
- Basso tenore di rame: il basso tenore di rame e l'alto tenore di zinco riducono l'accumulo di rame negli epatociti e prevengono la degenerazione delle cellule epatiche.
- Complesso di antiossidanti: Il complesso sinergico di antiossidanti (vit. E, vit.C, taurina, luteina) protegge le cellule dagli attacchi dei prodotti metabolici aggressivi.
- Elevato apporto calorico: l'energia ricavata dai grassi unita ad un tenore moderatamente ridotto di proteine di qualità riduce la demolizione delle proteine diminuendo così il rischio e/o il progredire di un encefalopatia epatica.
Durata del trattamento:
la durata del trattamento varia in funzione della gravità dei sintomi e della capacità rigenerativa del fegato. L'assunzione a vita può essere necessaria in caso di malattie epatiche croniche. Per ridurre il carico epatico postprandiale, si consiglia una suddivisione del cibo giornaliero in diversi piccoli pasti.
Ulteriori informazioni:
La L-carnitina supporta il metabolismo dei lipidi del fegato e può contribuire a coprire l'alto fabbisogno energetico del fegato.
L’alimento veterinario non sostituisce farmaci né terapie, le descrizioni qui riportate non sostituiscono il consulto del veterinario. Somministrare l’alimento su consiglio del proprio veterinario e seguire con attenzione le indicazioni terapeutiche.
- Fam
- 050
- Genere
- Cane
- Categoria
- Cibo Secco
- Sottocategoria
- Diete Veterinarie
- DesFam
- DIETE 1/3,5 KG
Ingredienti:
riso, mais, grasso animale, isolato della proteina di soia*, proteina animale (idrolizzata), fettine essiccate di barbabietola, minerali, olio di soia, cellulosa, olio di pesce, frutto-oligosaccaridi, farina di fiori di Tagetes.
- proteina grezza 16%;
- oli e grassi grezzi 16%;
- ceneri grezze 4,7%;
- celulosa grezza 2%;
- acidi grassi essenziali 43 g/kg;
- rame 5 mg/kg;
- sodio 0,2%;
- potassio 0,9% :
Valore energetico:
- 4043 kcal/kg.
Additivi (per kg) :
vitamina A: 11600 IE, vitamina D3: 1000 IE, E1 (ferro): 115 mg, E2 (iodio): 4,3 mg, E5 (manganese): 53 mg, E6 (zinco): 212 mg, E8 (selenio): 0,38 mg - conservanti - antiossidanti.