Royal Canin per Gatto Diabetic

Royal Canin Veterinary Diet
Royal Canin Gatto Diabetic Visualizza ingrandito

Royal Canin per Gatto Diabetic

Royal Canin Veterinary Diet
Gli alimenti saporiti sono adatti per stimolare i gatti affetti da diabete mellito a mangiare. Il ridotto contenuto di amido di questa formulazione stabilizza i livelli ematici di glucosio e riduce c ...

A partire da:

Price for unit:

7,20 €

Acquistando questo prodotto ottieni
22 Punti fedeltà
.


Seleziona quantità

Non disponibile


Promo valida dal 15-06 al 31-07

Acquistando questo prodotto ottieni
22 Punti fedeltà
.


Aggiungi alla lista dei desideri

Gli alimenti saporiti sono adatti per stimolare i gatti affetti da diabete mellito a mangiare.

Il ridotto contenuto di amido di questa formulazione stabilizza i livelli ematici di glucosio e riduce così la necessaria dose di insulina. Le fibre vegetali solubili e non solubili contenute nel cibo per gatti DIABETIC SPECIAL supportano l'assorbimento ritardato dei nutrienti nell'intestino tenue e contribuiscono a liberare lo zucchero nel sangue lentamente e uniformemente.


Si evita così che la glicemia aumenti molto dopo i pasti. L'apporto proteico elevato consente di mantenere la massa muscolare nei gatti in sovrappeso.

Indicato in caso di:

  • Diabete mellito

Avvertenza: l'impiego di questo alimento dietetico aumenta la sensibilità del gatto all'insulina. Perciò si consiglia di misurare il valore del glucosio e della fructosamina nel sangue prima dell'inizio di questa dieta ed eventualmente di regolare il gatto su una dose di insulina inferiore.

Controindicato in caso di:

  • femmine in gravidanza o in fase si allattamento - gattini

Caratteristiche specifiche del prodotto:

  • Apporto adeguato di glucosio: questa speciale formulazione contribuisce a gestire l'aumento della glicemia nei gatti affetti da diabete mellito.
  • Elevato apporto proteico: il mantenimento della massa muscolare è fondamentale nei gatti in sovrappeso affetti da diabete mellito.
  • Adeguato contenuto di amido: questa formulazione fornisce un limitato apporto di amido.
  • Ridotto apporto calorico: il moderato apporto calorico può contribuire a contrastare l'eccessivo aumento di peso.

Durata del trattamento:

la somministrazione di questo cibo dovrebbe prolungarsi per tutta la vita del gatto. Benchè il diabete mellito nei gatti sia reversibile, somministrare il prodotto per l'intera durata della vita del gatto riduce il rischio di ricaduta.

Ulteriori informazioni:

gli alimenti dietetici con un idoneo contenuto di amido e un elevato apporto proteico contribuiscono al controllo clinico, sostengono il fabbisogno ridotto di insulina e accrescono il tasso di reversibilità del diabete nei gatti. Un elevato apporto proteico rende l'alimento molto appetibile, il che è importante nei gatti affetti da diabete mellito per non compromettere l'apporto di insulina.

Spedizione gratuita sopra ai 69€
Spedizione in 24/48 ore
100% di clienti soddisfatti

Potrebbero interessarti anche