Monge VetSolution Hepatic per Cane da 2 Kg

Monge Vetsolution Codice prodotto: 8009470081177
Monge VetSolution Hepatic per Cane da 2 Kg Visualizza ingrandito

Monge VetSolution Hepatic per Cane da 2 Kg

Monge Vetsolution Codice prodotto: 8009470081177

Monge, importante azienda italiana sin dal 1963, è nata e cresciuta per produrre alimenti per animali da compagnia, orientandosi verso studi approfonditi con l'obbiettivo di soddisfare le esigenze ...

15,12 €

Acquistando questo prodotto ottieni
15 Punti fedeltà
.


Non disponibile

Non disponibile

Avvisami quando disponibile

Acquistando questo prodotto ottieni
15 Punti fedeltà
.


Aggiungi alla lista dei desideri

Monge, importante azienda italiana sin dal 1963, è nata e cresciuta per produrre alimenti per animali da compagnia, orientandosi verso studi approfonditi con l'obbiettivo di soddisfare le esigenze per razza, taglia, stile di vita ed età di cani e gatti. Oggi Monge si assume il compito di soddisfare le attese di tutti coloro che si trovano coinvolti nelle sue attività, lavorando a favore della salvaguardia dell'ambiente attraverso la realizzazione di un insieme di azioni che vanno dall'utilizzo delle energie alternative, al trattamento delle acque oltre allo studio e realizzazione di interventi per la riduzione dell'inquinamento atmosferico.

Mangime per cani specificatamente formulato per animali con problematiche epatiche. Il basso tenore proteico di Monge Vetsolution Canine Hepatic, di origine principalmente vegetale, limita la produzione di urea, alleggerendo quindi il metabolismo epatico mentre i carboidrati, altamente digeribili, contribuiscono a supportare il metabolismo epatico.

Questo mangiare per cani vanta poi contenuti livelli di rame (4 mg/Kg), poiché è stato descritto come l’eccesso di rame possa essere all’origine di alcune patologie epatiche. Monge VetSolution Hepatic contiene SOD (Super Oxide Dismutase) per prevenire lo stress ossidativo, XOS (Xylo-oligosaccaridi) per preservare il microbiota intestinale ed è rivestito da un Fit-aroma funzionale, contenenete cardo mariano, che fornisce un approccio sano e gustoso alle disfunzioni del fegato. Uno dei principi attivi di tale pianta erbacea è la silibinina che ha numerosi effetti positivi sulla funzione epatica.

Le proprietà antinfiammatorie della silibinina sono dovute agli effetti DNA/RNA mediati. Per l’insorgenza della fibrosi epatica è determinante la conversione delle cellule epatiche stellate in fibromioblasti: questo processo è limitato dalla silibinina attraverso l’interruzione della trasmissione del segnale. Tale sostanza, inoltre, diminuisce la sintesi del DNA delle cellule stellate, la loro proliferazione e la loro migrazione e limita la produzione di tessuto fibroso.

La silibinina limita, poi, i cambiamenti nei parametri biochimici e di coagulazione e diminuisce il livello di necrosi emorragica epatica e inibisce anche l’assorbimento da parte degli epatociti di altre tossine attraverso i polipeptidi legati ai sali biliari della membrana epatica.

Negli epatociti, la silibinina, antagonista dei radicali liberi, inibisce la perossidazione lipidica, supportata dal SOD, e contrasta l’infiammazione e la fibrosi.

Gli effetti epatoprotettivi della silibinina accrescono la sintesi proteica necessaria per la rigenerazione epatica. La silibinina vanta, infine, una concentrazione nel ricircolo enteroepatico e nella bile quasi cento volte più alta della concentrazione sierica.

Spedizione gratuita sopra ai 69€
Spedizione in 24/48 ore
100% di clienti soddisfatti

Potrebbero interessarti anche