Monge VetSolution Hepatic per Gatto da 400gr

Monge Vetsolution Codice prodotto: 8009470081672
Monge VetSolution Hepatic per Gatti da 400gr Visualizza ingrandito

Monge VetSolution Hepatic per Gatto da 400gr

Monge Vetsolution Codice prodotto: 8009470081672

Monge VetSolution Hepatic è stato formulato per gatti sensibili, al fine di favorire la salute e la funzione del fegato attraverso la giusta nutrizione. Queste crocchette sono indicate per combattere ...

6,24 €

Acquistando questo prodotto ottieni
6 Punti fedeltà
.


Non disponibile

Non disponibile

Avvisami quando disponibile

Acquistando questo prodotto ottieni
6 Punti fedeltà
.


Aggiungi alla lista dei desideri

Monge VetSolution Hepatic è stato formulato per gatti sensibili, al fine di favorire la salute e la funzione del fegato attraverso la giusta nutrizione.
Queste crocchette sono indicate per combattere danni epatici, epatite cronica, fibrosi epatica, disordini del metabolismo del rame, shunt portosistemici, encefalopatia epatica, piroplasmosi, ittero, lipidosi epatica.
Monge VetSolution Hepatic contiene SOD (Super Oxide Dismutase) per prevenire lo stress ossidativo, XOS (Xylo-oligosaccaridi) per preservare il microbiota intestinale ed è rivestito da un Fit-aroma funzionale che fornisce un approccio sano e gustoso alle disfunzioni del fegato.
Il Fit-aroma di Monge VetSolution Hepatic contiene il cardo mariano. La silibinina, componente attivo dell’estratto di semi di cardo mariano, ha numerosi effetti positivi sulla funzione epatica. Negli epatociti la silibinina distrugge i radicali liberi inibendo la perossidazione lipidica e contrastando l’infiammazione e la fibrosi epatica.
Le proprietà antinfiammatorie della silibinina sono dovute agli effetti DNA/RNA mediati. Per l’insorgenza della fibrosi epatica, è determinante la conversione delle cellule epatiche stellate in fibromioblasti: questo processo è limitato dalla silibinina attraverso l’interruzione del segnale cellulare.
La silibinina diminuisce la sintesi del DNA delle cellule stellate, la loro proliferazione e la loro migrazione e limita la produzione di tessuto fibroso.
La silibinina inibisce anche l’assorbimento da parte degli epatociti di altre tossine attraverso i polipeptidi legati ai sali biliari della membrana epatica.
Negli epatociti la silibinina, antagonista dei radicali liberi, inibisce la perossidazione lipidica, supportata dal SOD, e contrasta l’infiammazione e la fibrosi. è stato stabilito di recente che, nei gatti, la farmacocinetica della silibinina associata alla fosfatidilcolina è migliorata per circa il 7% grazie in parte alla capacità di glucuronidazione limitata in questa specie.
La silibinina vanta una concentrazione nel ricircolo enteroepatico e nella bile quasi cento volte più alta della concentrazione sierica. Studi farmacocinetici hanno dimostrato la migliorata biodisponibilità della silibinina se associata alla fosfatidilcolina, principio attivo del Fit-aroma nel Monge VetSolution Hepatic.
Gli effetti epatoprotettivi della silibinina accrescono la sintesi proteica necessaria per la rigenerazione epatica.
Spedizione gratuita sopra ai 69€
Spedizione in 24/48 ore
100% di clienti soddisfatti

Potrebbero interessarti anche