Nessun prodotto
Continua a leggere
Acquistando questo prodotto ottieni 19 Punti fedeltà.
Trebifarma Nucleovis LB 100 gr è un mangime complementare in polvere per cani per i cuccioli durante lo svezzamento. per i cani anziani, immunodepressi, in convalescenza e per il cane sportivo.
È un alimento complementare in polvere costituito da:
Il Lactobacillus acidophilus DSM 13241, stabilizzato ed inattivato da un trattamento termico, ha la proprietà, mediante un suo prodotto metabolico dotato di forte potere adesivo, la proteina ponte, di aderire all'orletto a spazzola delle cellule della mucosa, impedendo ai germi patogeni di collocarsi sulla parete intestinale, mentre il mezzo di coltura va a depositarsi nei lumi delle cripte, impedendo così l’adesione sia di virus che di batteri.
I nucleotidi sono i componenti di base degli acidi nucleici DNA ed RNA e sono indispensabili per qualsiasi forma di replicazione cellulare.
Da soli o coniugati con altre molecole sono coinvolti praticamente in tutte le attività cellulari.
Nei tessuti, ad esclusione del fegato, la richiesta di nucleotidi è coperta, oltre che dalla sintesi, anche tramite l’assorbimento diretto dei prodotti della digestione.
Alcune cellule, ad esempio linfociti ed eritrociti, non sono in grado di sintetizzare le purine (basi azotate dei nucleotidi). Le cellule della mucosa intestinale non producono sufficienti purine da coprire il proprio fabbisogno.
I nucleotidi, costituiti da uno zucchero, da una base azotata e da uno a tre gruppi fosfati, si chiamano purinici quando la base azotata è una purina, pirimidinici quando la base azotata è una pirimidina.
Se lo zucchero è ribosio contribuiscono a formare la catena polinucleotidica dell’RNA; se invece lo zucchero è deossiribosio contribuiscono a formare la catena del DNA.
Le cellule che maggiormente necessitano di nucleotidi sono quelle a più veloce replicazione, quali quelle dell’intestino, del sistema immunitario e dei tessuti di animali in fase di crescita.
Favorisce il corretto equilibrio della flora intestinale, incrementa l’accrescimento dei villi ed il ricambio delle cellule intestinali.
Da utilizzare in condizioni di stress quali: convalescenza da processi infettivi, diarrea acuta, diarrea emorragica, digiuno prolungato, svezzamento ed accrescimento dei cuccioli.
Data la sinergia di azione dovuta alla presenza del Lactobacillus acidophilus DSM 13241 e dei nucleotidi liberi, Nucleovis LB è indicato in caso di:
Fino a 5 kg: ½ misurino al giorno
5 - 10 kg: 1 misurino al giorno
10 - 20 kg: 2 misurini al giorno
Oltre ai 20 kg: 3 - 4 misurini al giorno
Aggiungere la polvere al pasto principale. Consultare un veterinario prima dell’impiego